Un 52enne ha aggredito la compagna e poi anche gli agenti di polizia. È successo a Crotone dove i poliziotti sono intervenuti in un appartamento dopo la telefonata di una donna che ha riferito di essere stata aggredita fisicamente e verbalmente del compagno.

Pertanto, l'uomo è stato arrestato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, e portato nell carcere di Crotone a disposizione dell'autorità giudiziaria.

I fatti

All'arrivo degli agenti, l'uomo, in stato di forte alterazione dovuto probabilmente all'assunzione di sostanze alcoliche, fin da subito ha mostrato un atteggiamento di insofferenza nei confronti dei poliziotti, manifestando palesemente di non gradire la loro presenza, ed assumendo una condotta assolutamente non collaborativa.

Improvvisamente, secondo la ricostruzione della polizia, durante gli accertamenti per verificare quanto avvenuto nell'abitazione, l'uomo ha impugnato un bastone di legno, rivolgendo minacce e tentando di colpire uno degli agenti, ma è stato prontamente bloccato dai colleghi. Nel corso della colluttazione, nel corso della quale l'uomo ha sferrato calci e pugni, uno degli agenti ha riportato una lesione alla mano, per cui ha dovuto far ricorso alle cure mediche.