Ancora dati preoccupanti dallo jonio cosentino anche nei centri come Acri e Crosia dove è stata istituita la zona rossa, mentre cresce anche il numero dei decessi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nel giorno dell’inaugurazione del centro vaccinale regionale hub al Palabrillia una nuova ondata di contagi travolge la città di Corigliano-Rossano: nelle ultime 24 ore altri 68 casi. Cresce anche il numero dei decessi che sale a quota 67. Il totale complessivo è di 772 contagi e ben 23 decessi negli ultimi 30 giorni. A Crosia ( 166 casi) e Acri (284 casi), due comuni verso cui è stata disposta la zona rossa, la situazione permane preoccupante.
Tutto questo mentre poche ore fa è partito il centro vaccinale regionale nell’area urbana di Corigliano. Un momento importante che ha trasmesso un margine di positività in un contesto in cui i dati producono angoscia e malcontento. Tuttavia, tutto dipenderà dalle quantità di dosi che verranno inviate in riva allo jonio. La Sibaritide è pronta per l’avvio del centro hub regionale del palabrillia che ha già iniziato a vaccinare nel giorno dell’inaugurazione.