Contagiati 11 pazienti su 13, 4 infermieri e 3 oss della casa protetta "Villa Mariolina". Lo ha reso noto il sindaco Giancarlo Cerullo, che ora ha avviato uno screening gratuito nel comune
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Diciotto casi positivi al coronavirus si registrano all'interno della casa protetta "Villa Mariolina" di Montauro, nel Catanzarese. A renderlo noto è il sindaco della cittadina, Giancarlo Cerullo.
I contagi sono stati scoperti tramite tampone antigenico e confermati con quello molecolare. «Sono risultati positivi - spiega il primo cittadino in un videomessaggio diffuso sui social - 11 pazienti su 13, 4 infermieri e 3 operatori sanitari sui 7 in servizio».
Subito sono stati attivati i protocolli di sicurezza e la proprietà della struttura, aggiunge Cerullo, ha provveduto a sostituire gli operatori contagiati con personale esperto che ha già lavorato in rsa che hanno avuto a che fare con il Covid.
«Il fenomerno rimane circoscritto all’interno della struttura - ha assicurato il sindaco di Montauro -. Per cui non c'è da preoccuparsi, ciononostante organizzeremo una campagna di screening gratuito per tutta la popolazione».