L'annuncio del primo cittadino Giovanni Calabrese per permettere la sanificazione: molti ragazzi costretti alla quarantena e centinaia di tamponi da effettuare
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il liceo Scientifico di Locri domani 15 ottobre resterà chiuso. La decisione è stata assunta dopo la scoperta della positività al Covid-19 da parte di alcuni studenti.
A dare la notizia è il sindaco di Locri Giovanni Calabrese dalla sua bacheca di Facebook.
«Nuovi casi di Coronavirus nella Locride - scrive il primo cittadino - Purtroppo anche alcuni giovani studenti sono risultati positivi alla verifica del tampone. Per tale motivo il Liceo Scientifico "Zaleuco" di Locri ha sospeso le lezioni per la giornata di domani al fine di effettuare la sanificazione della struttura scolastica».
«Per diversi studenti scatterà inevitabilmente - spiega Calabrese - in via precauzionale, il provvedimento di quarantena. Probabilmente dovranno essere effettuati centinaia di tamponi e ciò comporterà un lavoro non facile per un Dipartimento sanitario non attrezzato per affrontare un'emergenza di tale portata».
«Nell'augurarci che il lavoro possa svolgersi nei migliori dei modi - conclude il sindaco - il nostro compito è di osservare tutte le misure previste. Rinnoviamo l'invito alla necessaria prudenza e responsabilità da parte di tutta la popolazione. Ricordiamo che l'utilizzo della mascherina e il rispetto del divieto di assembramento sono le uniche armi che abbiamo per contrastare il nemico invisibilev.
Tieniti aggiornato su tutti i casi di coronavirus in Calabria.