Coronavirus, in Calabria le scuole resteranno aperte: l'annuncio del premier Conte

È quanto deciso nel corso della conferenza Stato-regioni convocata nella giornata odierna. Sarà diramata un'ordinanza per coordinare e rendere omogenei i comportamenti in tutte le aree che non hanno focolai

di Redazione
25 febbraio 2020
14:20

Le scuole in Calabria resteranno aperte. È quanto annunciato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa convocata subito dopo la conferenza Stato-regioni finalizzata ad emettere un'ordinanza predisposta dal ministero della Salute, d'intesa con l'Istituto superiore di sanità per coordinare e rendere omogenei i comportamenti in tutte le aree che non hanno focolai, in modo da "fare chiarezza", viene spiegato, per le regioni 'no cluster'. 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, tutti gli aggiornamenti sulla Calabria

Il premier ha sottolineato che l'Italia è stata divisa in 3 zone: quelle focolaio, dove valgono le misure restrittive varate, un secondo livello «che si estende alle aree circostanti che presentano episodi da contagio indiretto» e un terzo livello che riguarda il resto d'Italia. E qui «sicuramente non ha ragione di esistere la sospensione si attività scolastiche».

L'ordinanza è stata trasmessa dal ministro per gli Affari regionali alla Conferenza delle Regioni per confrontarsi sui dettagli e sarà divulgata già in giornata. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top