Il dietrofront a margine di un sopralluogo della Protezione Civile. È lo stesso sindaco Calabrese a spiegare che si è optato per la conversione di un padiglione del nosocomio cittadino
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nessun ospedale da campo a Locri. La conferma ad alcune indiscrezioni che sono iniziate a circolare nel primo pomeriggio, arriva dal primo cittadino Giovanni Calabrese. Dopo l’ultimo sopralluogo, la Protezione Civile ha ritenuto più opportuno la riqualificazione di un'area dell'ospedale senza promiscuità con gli altri reparti. Il padiglione individuato è quello degli uffici amministrativi che, secondo quanto si è appreso, verrebbe rapidamente adeguato per affrontare la situazione di emergenza.
«Sosteniamo questa tesi dallo scorso marzo – ha detto il primo cittadino locrese - e forse se il Commissario avesse redatto per tempo e con criterio il "Piano Covid" oggi avremmo affrontato l'emergenza con qualche garanzia in più. Attendiamo ora di conoscere i tempi per la realizzazione degli interventi necessari e, soprattutto, sapere quali e quante risorse umane saranno destinate alla struttura emergenziale».