VIDEO | Il rogo si è sviluppato all'interno di un capannone un'azienda che opera nel settore dell’igiene urbana. Al suo interno sarebbero stipati rifiuti non pericolosi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Incendio in corso a Sant’Irene, nell’area industriale di Rossano. Il rogo ha colpito l’azienda Ecoross (azienda che opera nel settore dell’Igiene urbana): dalle prime informazioni, pare che le fiamme si siano sviluppate all’interno del deposito destinato ad ospitare provvisoriamente rifiuti non pericolosi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Corigliano Rossano per le operazioni di spegnimento. S’ipotizza per il momento un principio di autocombustione.
«A causare l’incendio - si legge nella nota dell'azienda - un principio di autocombustione, mentre sono ancora in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Contestualmente, è entrato in funzione il sistema di sicurezza antincendio di cui è dotata l’Azienda e anche il personale Ecoross, con specifica qualifica in materia di interventistica antincendio e formato mediante appositi corsi di formazione con attestati rilasciati dai vigili del fuoco, sin dai primi istanti ha fronteggiato l’emergenza».