Si tratta di un 58enne beccato questa mattina mentre cercava di uscire dall'attività commerciale per darsi alla fuga. L’uomo è accusato di furto aggravato
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
È andata male a un noto pregiudicato con il vizio di allungare la mano tra gli scaffali dei supermercati e di portarsi via i prodotti commerciali senza pagare. Si tratta di un uomo di 58 anni, S.A., che tra l’altro è percettore di reddito di cittadinanza e di invalidità insieme alla compagna.
L’ultimo episodio si è verificato questa mattina in uno noto supermercato della città. Sul posto si è portata la squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano che ha messo le manette ai polsi dell’indiziato con l’accusa di furto aggravato. Tutto nasce quando il personale dipendente del supermercato nota l’uomo oltrepassare furtivamente le casse dell’attività commerciale, tentando di darsi alla fuga e omettendo di pagare la merce che aveva prelevato dagli scaffali.
Immediata la telefonata al 113 e l’arrivo dei poliziotti che hanno rinvenuto all’interno del giubbotto del 58enne alcuni prodotti per l’igiene personale, dall’elevato valore commerciale, dai quali erano abilmente state rimosse le etichette antitaccheggio. Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato convalidato l’arresto e contestualmente rimesso in libertà.