Torna agli arresti domiciliari il 64enne accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie, del figlio, e di un familiare con cui ha rapporti lavorativi. L’uomo già condannato a 3 anni e 4 mesi per violenza domestica dopo la revoca dei domiciliari di qualche settimana fa è stato raggiunto da una analoga misura notificata dagli uomini del commissariato di pubblica sicurezza sotto il coordinamento della locale procura della Repubblica.

Nei giorni scorsi la nostra testata ha raccolto la testimonianza della donna «terrorizzata dall'ex marito». Ha raccontato di aver denunciato l'uomo che più volte avrebbe minacciato lei e il suo bambino. Con un disperato appello si appellava alle istituzioni ritenendo troppo lieve il solo divieto di avvicinamento. Oggi è arrivata la nuova misura cautelare.

Leggi anche

L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari, al fine di garantire la sicurezza della presunta vittima e prevenire ulteriori episodi di violenza. L'operazione è stata eseguita dopo che le vittime hanno denunciato ripetute minacce subite. L'uomo è stato arrestato sulla base delle prove raccolte durante l’attività d’indagine. Le prove sembrerebbero indicare che l'accusato abbia perpetrato una serie di abusi anche psicologici nei confronti delle vittimae creando un ambiente di paura e oppressione.