Nel primo caso gli agenti hanno sorpreso un 55enne con 320 grammi di marijuana un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Nel secondo un 28enne è sta riconosciuto dei poliziotti a bordo di uno scooter
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Controlli a tappeto della polizia nella città di Crotone. Nei giorni scorsi due persone sono state arrestate, una per spaccio di droga e l’altra per evasione dagli arresti domiciliari.
Nel primo caso gli agenti delle volanti, transitando in via degli Arabi nel quartiere Tufolo, hanno notato, all’interno di un terreno privo di recinzione, un sentiero contraddistinto da vegetazione calpestata, all’inizio del quale era parcheggiato un ciclomotore. Insospettiti, hanno percorso il sentiero, fino a quando hanno notato un uomo, chino, intento a rovistare all’interno di un bidone di plastica. Alla vista degli operatori, il soggetto, noto per i suoi pregiudizi in materia di stupefacenti, ha cercato di allontanarsi, velocemente, ma è stato raggiunto e bloccato. All’interno del contenitore, sono stati rinvenuti 320 grammi di marjuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Pertanto, l’uomo 55enne è stato tratto in arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’altro arresto è stato effettuato a carico di un crotonese di 28 anni, il quale, nonostante fosse in regime di arresti domiciliari, si trovava fuori dalla propria abitazione. Riconosciuto dagli agenti a bordo di uno scooter, è stato intercettato e tratto in arresto per evasione.
Entrambi gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.