Assegnata anche la vicepresidenza del Turismo. Spirlì delega gli assessori Gallo e Orsomarso: «Al lavoro per i fragili e per il settore più colpito»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, all'unanimità, ha assegnato alla Calabria, rappresentata dal presidente ff della Giunta, Nino Spirlì, la presidenza della commissione Politiche sociali e la vicepresidenza della commissione Turismo.
«Il presidente Spirlì ha delegato gli assessori regionali Gianluca Gallo e Fausto Orsomarso - è detto in un comunicato - allo svolgimento delle attività connesse, rispettivamente, alle commissioni Politiche sociali e Turismo».
«È con grande piacere - ha detto Spirli - che ricevo, a nome della Calabria, la presidenza e la vicepresidenza delle commissioni Politiche sociali e Turismo in seno alla Conferenza. I colleghi presidenti hanno così interpretato la disponibilità della Calabria a occuparsi dei problemi dei più fragili, oltre che del rilancio dell'industria più importante per i nostri territori».
«Ai più fragili e alle loro famiglie - aggiunge il presidente ff della Regione - dedicheremo questi anni di lavoro, avendo come obiettivo la consegna di una Calabria e di un'Italia in cui i servizi siano veramente agibili per tutti. Allo stesso modo, metteremo al servizio della commissione Turismo idee chiare, progetti concreti e obiettivi realmente raggiungibili, al fine di consentire a uno dei settori più colpiti dalla pandemia di ripartire. Agli assessori Gallo e Orsomarso - conclude Spirlì - i miei più sinceri auguri di buon lavoro: sarò costantemente al loro fianco e garantirò il mio personale supporto alle attività delle due commissioni».