Catanzaro, furto in pieno centro: individuato l'autore

Un extracomunitario si era introdotto ieri mattina in un noto ristorante portando via l'incasso. Le telecamere di videosorveglianza lo hanno immortalato

5
di L. C.
29 gennaio 2019
17:27

Un giovane cittadino straniero, di nazionalità maghrebina, è stato denunciato per il reato furto. L’uomo è stato ritenuto responsabile della sottrazione di una borsa, contenente una cospicua somma di denaro, all’interno di un ristorante del centro cittadino catanzarese.

 


Il fatto è accaduto ieri quando intorno  alle 11:00 del mattino, quando l’uomo è entrato nel locale già aperto ma ancora vuoto e dopo una rapida ricognizione all’ingresso della sala, ha asportato la borsa che la proprietaria dell’esercizio aveva riposto sopra una poltrona. Poi ha girato i tacchi ed è andato via con il maltolto, l’incasso dell’attività della sera precedente. La presenza di una telecamera di videosorveglianza posta nelle vicinanze del ristorante ha consentito alla polizia di ricostruire esattamente i fatti.

 

A nulla è valso nascondere parte del capo con il cappuccio della felpa indossata al di sotto di un giubbino verde militare. L’autore si è ugualmente reso perfettamente riconoscibile, la telecamera lo aveva immortalato. Il giovane all’atto del ritrovo, dopo un momento di smarrimento emotivo, ammetteva le proprie colpe asserendo di essere l’autore del furto e si è reso disponibile a restituire la parte rimanente del provento del reato, ammontante in 480euro, poiché una minima quantità, era stata da lui già spesa per acquistare del cibo, le sigarette, una ricarica telefonica e alcuni gratta e vinci. 

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top