Avrebbe in almeno due circostanze eluso la misura cautelare e si sarebbe recato a casa della donna aggredendola verbalmente e fisicamente
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il gip del Tribunale di Catanzaro ha emesso una ordinanza di custodia cautelare per il reato di tentato omicidio e di evasione dagli arresti domiciliari a carico di un uomo già indagato per il reato di maltrattamenti commesso ai danni dell’ex compagna.
Le attività investigative sono state eseguite dai militari della stazione carabinieri di Catanzaro Santa Maria. L'ipotesi è che l’uomo, violando le prescrizioni degli arresti domiciliari, in almeno due circostanze, sia evaso dalla propria abitazione per creare occasioni di incontro con la ex compagna e, in un caso, si sia recato a casa della giovane e l’abbia aggredita, verbalmente e fisicamente, tentando anche di ucciderla mediante strangolamento, non riuscendo nel suo intento per l’intervento di un vicino di casa.
L’attività investigativa della stazione dei carabinieri di Catanzaro Santa Maria si è svolta attraverso l’escussione della vittima, di testimoni e l’acquisizione di immagini tratte da impianti di videosorveglianza. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e trasferito presso la casa circondariale di Catanzaro. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.