Un uomo è stato salvato dopo essere caduto in un pozzo nel Crotonese. Intorno all’ora di pranzo, una chiamata alla sala operativa del comando provinciale Vigili del Fuoco di Crotone segnalava la caduta di una persona all'interno di un pozzo artesiano, in via Cronin a Cirò Marina.

 

Sul posto si è diretta la squadra del distaccamento di Cirò Marina. In base alle informazioni raccolte, un 58enne, mentre effettuava alcuni lavori nel recinto della propria abitazione, è scivolato all'interno del pozzo della profondità di circa 12 metri con la presenza d'acqua. Mentre una prima unità si calava per i primi soccorsi, il capo reparto allertava la sala operativa richiedendo sul posto anche due unità Saf Speleo Alpino Fluviali, specialisti in questo tipo d'interventi, ed un’autoscala.

 

Non poche sono state le difficoltà dell'intervento dovute anche alla troppa vicinanze nella zona dell'operazione di cavi elettrici che rendevano difficile le manovre dell'autoscala, usata per il recupero del ferito. Una volta recuperato, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 presenti durante tutta l'operazione sul posto, per i rilievi del caso i Carabinieri e l'ispettorato del lavoro.