VIDEO | Rappresentati di istituzioni, esperti di sanità e imprenditori si sono confrontati sul tema assieme ai cittadini del piccolo borgo del Vibonese nel corso della prima giornata della kermesse organizzata dall’associazione “Condivisioni”
Tutti gli articoli di Cronaca
Con un doppio appuntamento tra Serra San Bruno e San Nicola Da Crissa si è conclusa la prima giornata del Serreinfestival, la kermesse organizzata dall’associazione “Condivisioni” guidata da Bruno Censore e costruita con l’obiettivo di promuovere il turismo montano, valorizzare tradizioni millenarie e rigenerare l’attrattività di un territorio ancora poco conosciuto, quello delle Serre calabresi. Dopo l’incontro in mattinata nella sede del Parco delle Serre dove sono stati illustrati proprio gli obiettivi e gli appuntamenti del festival, la giornata si è conclusa con un dibattito sull’autonomia differenziata a San Nicola Da Crissa.
«Ad oggi non si vedono ancora i danni che questa cosa creerà ma la gente lo percepirà da qui a breve - ha commentato il primo cittadino di San Nicola Da Crissa Giuseppe Condello -. Diventa fondamentale allora cercare di educare la popolazione verso questo tipo di problematica. È importante portare la gente a firmare per il referendum per evitare quella rappresenta una tragedia per il Meridione e per la Calabria». Continua a leggere su ilVibonese.it.