Tre pubblici ministeri, uno in servizio a Lamezia Terme, uno a Catanzaro e uno a Reggio Calabria, sono destinati ad altri Distretti giudiziari italiani: ecco chi sono e dove andranno
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La terza commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha proposto tanti trasferimenti ordinari nei vari Distretti giudiziari italiani. Il pubblico ministero Marica Brusci, attualmente in servizio presso la procura di Lamezia Terme, ha fatto domanda per trasferirsi a Brescia, mentre a Lamezia Terme, dovrebbe arrivare il sostituto procuratore della Repubblica Gualberto Buccarelli, già pm della procura di Brindisi.
È destinato a lasciare la Calabria anche il pubblico ministero Alessandro Moffa (pm a Reggio Calabria) che intende approdare alla procura di Firenze. Un'altra uscita si registra a Catanzaro, dove il pm Francesco Bordonali ha chiesto di andare in procura a Siracusa, mentre il pm Daniele Scarpino, in forza all'ufficio direttivo di Palmi, ha buone possibilità di traslocare a Reggio Calabria, nell'ufficio coordinato dal procuratore capo Giovanni Bombardieri.
Com'è noto nella nostra regione c'è una scopertura d'organico tra requirenti e giudicanti che supera l'11% nel Distretto giudiziario di Catanzaro e il 15% nel Distretto giudiziario di Reggio Calabria.