Anziano derubato dalla badante a Catanzaro, scatta la denuncia

Ad accorgersi di quanto stava accadendo, la figlia del 94enne che ha raccontato ai carabinieri la sparizione di un bancomat. La donna è stata deferita in stato di libertà

13
di L. C.
14 gennaio 2019
14:09

È stata denunciata a piede libero, P.C., di 38 anni al termine di un’attività d'indagine svolta dai carabinieri della stazione di Lido. Le indagini hanno preso il via da una denuncia di furto presentata nei mesi scorsi da una donna che, dopo esser andata in visita una prima volta dall'anziano padre, nel pomeriggio dello stesso giorno, dopo essere tornata dal padre, si è accorta della sparizione di alcuni effetti personali, un libretto postale di risparmio e una carta bancomat.

 


I militari hanno quindi proceduto all'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcuni istituti di credito presso i quali, nel frattempo, erano stati registrati degli illeciti prelievi dell'importo complessivo di circa mille euro. Inoltre, sono stati eseguiti accertamenti tecnici di riscontro negli stessi istituti in merito ai menzionati prelievi. Al termine delle verifiche, i carabinieri sono riusciti ad identificare la responsabile la quale, presentandosi a casa del malcapitato 94enne in qualità di badante, ne aveva carpito la fiducia, distraendolo e così sottraendo la carta bancomat e il libretto di risparmio. La donna è stata pertanto deferita in stato di libertà per ipotesi reato di truffa e furto.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top