L'uomo armato di pistola a salve, con il volto travisato da una mascherina sanitaria e occhiali da sole ha minacciato la dipendente che ha cominciato a urlare. I carabinieri allertati dalle persone preoccupate dal trambusto lo hanno colto in flagranza di reato
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Questa mattina i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, per tentata rapina all'ufficio postale di Amantea Centro storico, un 58enne, già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo ha aspettato l'orario di apertura dell'ufficio postale da parte della responsabile e, col volto nascosto da una mascherina tipo Ffp2, occhiali da sole e armato di pistola a salve, ha minacciato l'impiegata intimandole di consegnargli il denaro a sua disposizione e aprigli la cassaforte. Ma le grida e il trambusto hanno attirato l'attenzione dei passanti che hanno chiamato subito il 112.
Gli operatori della centrale operativa hanno inviato immediatamente sul posto tre pattuglie che erano in zona. L'intervento dei carabinieri ha permesso di trarre in arresto in flagranza di reato per tentata rapina aggravata il malvivente e liberare così la responsabile dell'ufficio postale dalle grinfie del rapinatore che è stato condotto nel carcere di Paola.