Settimo sbarco in otto giorni nella Locride, 57 migranti raggiungono Roccella

Il gruppo, composto anche da 18 minori, è stato sottoposto a tampone per riscontrare eventuali casi di coronavirus (ASCOLTA L'AUDIO)

11
di Redazione
11 ottobre 2020
10:01
Sbarchi a Crotone
Sbarchi a Crotone

Nuovo sbarco di migranti lungo le coste ioniche della Locride, nel Reggino. Si tratta del settimo arrivo negli ultimi otto giorni. Un esodo di massa senza precedenti in Calabria. L'ultimo carico di esseri umani è giunto stamattina prima dall'alba nel porto di Roccella Jonica. Si tratta di 57 iraniani e iracheni. Tra loro pure 3 donne e 18 minori, di cui 9 non accompagnati. Tutti dopo lo sbarco sono stati sottoposti al tampone rinofaringeo per il coronavirus.


I migranti si trovavano a bordo di una barca a vela lunga una quindicina di metri intercettata al largo della costa ionica dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza di Roccella Jonica. In attesa di essere trasferiti in strutture più adeguate sia dal punto di vista logistico, sia sanitario, sono stati momentaneamente sistemati in una struttura pubblica messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top