L’eccezionale ondata di maltempo avvenuta tra il 19 e 21 ottobre scorsi ha causato non pochi disagi a imprese e cittadini
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
A seguito dell’ordinanza del capo dipartimento della Protezione civile (la numero 1125 del 3 gennaio 2025), relativa agli eccezionali eventi metereologici verificatisi dal 19 al 21 ottobre 2024 nel territorio dei Comuni di Cenadi, Cortale, Curinga, Jacurso, Lamezia Terme, Maida di San Pietro a Maida (nella provincia di Catanzaro) e dei Comuni di Ferruzzano, Locri e Montebello Jonico (nella Città metropolitana di Reggio Calabria), dal 9 gennaio 2025 fino al 30 marzo 2025, verrà effettuata la ricognizione dei fabbisogni pubblici e privati, per i territori ricadenti nei Comuni. I dettagli sono contenuti in una nota stampa della Regione.
La segnalazione dei danni da parte degli enti interessati, dei privati e delle attività economiche e produttive, prosegue la nota, dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma della Prociv.
Successivamente alla scadenza, verrà predisposto un piano dei fabbisogni, sulla base delle segnalazioni pervenute, che sarà sottoposto al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per la conseguente approvazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti Prociv e della Regione. È inoltre possibile inviare una comunicazione pec all’indirizzo: dipartimento.protezionecivile@pec.regione.calabria.it.