L'uomo colpito al petto. Ricostruita la dinamica grazie anche alle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I carabinieri della Stazione di Botricello hanno denunciato a piede libero per lesioni personali aggravate, porto di armi o oggetti atti ad offendere e minaccia, un uomo 62enne botricellese, il quale, all’esito di un diverbio col proprio nipote scaturito per motivi riconducibili a dissidi privati, lo aveva colpito al petto con un coltello, procurandogli fortunatamente solo ferite superficiali.
La vittima, dopo aver subito l’aggressione, avvenuta in pieno centro cittadino ed alla presenza del suo nucleo familiare, si è recata nella Caserma dei Carabinieri di Botricello per chiedere aiuto. I militari, appreso quanto accaduto, hanno richiesto immediatamente l’intervento di personale sanitario per prestare le cure necessarie al ferito, e successivamente si sono messi sulle tracce dell’aggressore. Il 62enne è stato rintracciato intorno alle 22:30 circa nell’abitato di Botricello e sottoposto a perquisizione personale. Lo stesso è stato trovato in possesso del coltello a serramanico utilizzato per ferire il nipote, avente una lama di 7 cm, che è stato sottoposto a sequestro.
Le indagini condotte dai militari dell’Arma, hanno consentito di ricostruire la dinamica di quanto accaduto, grazie anche alla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona, che hanno confermato la versione fornita ai carabinieri da parte della vittima.