Un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, è rimasto ferito in un agguato a colpi di pistola nella serata di ieri a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza. Le sue condizioni, da quanto si è appreso, non sono gravi.

Il trentaduenne, che sarebbe stato raggiunto dagli spari a una gamba e al piede, subito dopo il ferimento è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Castrovillari. Sull'accaduto indagano i carabinieri della tenenza di Cassano in collaborazione con i colleghi della compagnia di Corigliano Calabro. Dai primi riscontri investigativi sarebbe emerso che a sparare sia stata una persona a bordo di un'autovettura che, immediatamente, ha fatto perdere le proprie tracce.

Secondo quanto trapela dagli inquirenti, il ferimento dell'uomo non sarebbe legato alla criminalità organizzata. Nei pressi del luogo dove è avvenuto il fatto è attivo un impianto pubblico di videosorveglianza e sembra gli spari siano stati uditi anche da alcune persone che sono state già sentite dagli inquirenti.