Gli amministratori comunali Fabiola Marrelli ed Enrico Pedace: «Intendiamo esprimere la nostra vicinanza e dirgli che il diverso non è lui ma chi compie atti ignobili come questo»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Vorremmo incontrare il ragazzo che ha subito una vile violenza da altri ragazzini, vorremmo esprimere la nostra vicinanza e dirgli che il diverso non è lui ma chi compie atti ignobili come il pestaggio da lui subito». È quanto scrivono in una nota i consiglieri comunali di Crotone, Fabiola Marrelli ed Enrico Pedace, in merito a una aggressione omofoba ai danni di un minore di 15 anni, che sarebbe avvenuta sabato sera sul lungomare cittadino.
«Diverso è colui che non accetta il cambiamento, diverso – scrivono ancora Marrelli e Pedace - è colui che reprime ogni forma di amore. Da madre e padre di famiglia non osiamo immaginare il dolore e le paure dei genitori. Viviamo in un mondo malato che negli ultimi anni ci sta dando sempre il peggio».
«Vorremmo sapere cosa si sta facendo concretamente a livello nazionale per garantire agibilità e sicurezza alle persone omosessuali. Il Ddl Zan va approvato subito per dare un segnale chiaro per sconfiggere paura e violenza» concludono i due consiglieri comunali.