«Lo spettacolo si farà. Il nuovo teatro comunale di Vibo Valentia aprirà i battenti giorno 14 febbraio con lo show di Ale e Franz». Lo ha annunciato il sindaco Maria Limardo al termine della Commissione per l’Attività di Pubblico Spettacolo che si è riunita questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Luigi Razza.

Un incontro a porte chiuse al quale, oltre al primo cittadino, hanno partecipato i vigili del fuoco, l’Asp e rappresentanti della polizia municipale. Una mancata autorizzazione da parte dei vigili del fuoco rischiava di fare saltare la prima. Permesso arrivato in extremis, a cinque giorni dallo spettacolo. «Da domani – annuncia soddisfatta Maria Limardo - sarà possibile acquistare i biglietti attraverso un botteghino virtuale».

Sipario su dunque, dopo un'attesa durata decenni: il teatro è stato presentato nel dicembre scorso dopo 24 anni di promesse. Nelle prossime ore saranno forniti ulteriori dettagli sulle modalità di acquisto dei biglietti, costi e orari dello spettacolo che si svolgerà mercoledì 14 febbraio.