VIDEO-FOTO | La due giorni si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel capolugo calabrese. Cuore pulsante della manifestazione lo storico Palazzo Gagliardi al cui interno è stato possibile partecipare ai giochi di ruolo e da tavolo
Tutti gli articoli di Attualità
Il Vibo Comics, la due giorni di festival del fumetto si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. La kermesse ha richiamato a Vibo Valentia migliaia di visitatori giunti da tutta la Calabria ma anche dalla Sicilia, per ammirare i cosplayer. I personaggi dei videogiochi o dei cartoni animati sono stati i protagonisti del festival.
Cuore pulsante della manifestazione lo storico Palazzo Gagliardi al cui interno è stato possibile partecipare ai giochi di ruolo e da tavolo. Allestita inoltre la stanza del crimine realizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di criminologia di Vibo Valentia con il brigadiere dell’arma dei carabinieri del Ris Giovanni Iovine che ha simulato insieme ai corsisti una scena del crimine.
La III Edizione di Vibo Comics si chiude con oltre 4 mila presenze. Un risultato che premia il lavoro della Presidente dell’associazione Persefone & Co. Celia Pontari. Il premio Vibo Comics è stato assegnato alla vibonese Alessandra Fortuna con Malenia, Blade of Miquella.
Premio miglior sartoriale a Maria Grazia Bolognano con Link (Tears of the Kingdom) The legend of zelda. Premio miglior gruppo “Hercules” a Ferdinando Caruso, Marco Cosentino, Valeria Augeri, Chiara Morcavallo, Rosy Talarico, Ludovica Biamonte, Jessica Bartolomeo. Premio miglior esibizione a Massimo Lo Presti con professor Piton. (Foto Guido MiIli)