Il sottosegretario: «Ha certamente la capacità e la passione necessarie per riconsegnare all'ateneo catanzarese il ruolo di motore della crescita culturale, economica e sociale dell'intera Calabria»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Rivolgo le mie congratulazioni e un sincero augurio di buon lavoro al prof. Giovanni Cuda, eletto rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro». È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Wanda Ferro. «Un'elezione - aggiunge Ferro - arrivata con un ampissimo consenso che investe il prof. Cuda di una grande responsabilità rispetto alla necessaria azione di rilancio dell'università, sia nell'interesse della comunità accademica e studentesca che dell'intera città».
«Il nuovo rettore ha certamente la capacità e la passione necessarie per riconsegnare - prosegue il sottosegretario - all'ateneo catanzarese il ruolo di motore della crescita culturale, economica e sociale dell'intera Calabria. Anche con il contributo dell'Umg, il sistema universitario regionale deve ritrovare una visione di insieme che punti alla qualità della formazione universitaria e al rapporto con il territorio, affinché i nostri giovani abbiano l'opportunità di costruire su basi solide il proprio futuro e quello della regione".
«Auguri - conclude Ferro - anche ai direttori dei dipartimenti Arturo Pujia, Pasquale Mastroroberto, Francesco Luzza e Aquila Villella, docenti di grande competenza ed esperienza, il cui lavoro sarà prezioso anche nell'ottica complessiva di crescita dell'Università».