«Oggi è stato un giorno bellissimo, ho visto tanto entusiasmo, giovani motivati, giovani orgogliosi, docenti fantastici, dirigenti scolastici che sono altrettanto motivati. Dalla scuola passa il riscatto e il futuro della Calabria che è una regione meravigliosa, una regione che può diventare uno dei traini del nostro Paese».

Entusiastico il commento del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che questo pomeriggio ha chiuso Tropea Borgo delle Steam, la quattro giorni promossa dagli esperti del Ministero dell’istruzione, nell’ambito del progetto nazionale Scuola Futura. Un’iniziativa finalizzata a promuovere un metodo di apprendimento interdisciplinare (steam, appunto) che mira ad avvicinare gli studenti di ogni provenienza sociale alle discipline matematiche e scientifiche. 

All’evento hanno aderito 300 studenti delle scuole calabresi, oltre a numerosi docenti e dirigenti che hanno partecipato a diversi laboratori formativi. «Con Scuola Futura abbiamo portato il meglio della scuola Calabrese in mezzo alla società – ha detto il ministro ai nostri microfoni -. Questi ragazzi potranno diventare veramente il perno su cui costruire la nuova Italia». Continua a leggere su IlVibonese.it