Il traffico ha subito qualche rallentamento ma non risulta bloccato. Distribuiti volantini agli automobilisti per invitarli a unirsi alla protesta
Tutti gli articoli di Attualità
Anche oggi gli agricoltori vibonesi fanno sentire la loro voce e con i loro trattori presidiano lo svincolo autostradale di Pizzo. Proprio qui, da questa mattina è presente un nutrito gruppo di imprenditori e coltivatori della zona. Il traffico ha subito qualche rallentamento ma non risulta bloccato. Accanto ai manifestanti diversi sindaci della provincia vibonese e in particolare quelli di Francavilla Angitola, Pizzo, Spilinga, Joppolo, Rombiolo, Stefanaconi, Filadelfia, Nicotera e San Nicola da Crissa. Gli agricoltori hanno anche distribuito volantini agli automobilisti invitandoli ad unirsi alla protesta.
Trattori a Rosarno | Coltivatori e ambulanti celebrano il funerale dell’agricoltura: «Ci stanno rovinando, vengano in mezzo a noi per capire la vita che facciamo»
La mobilitazione dei lavoratori della terra dunque continua, qui come in altre zone della Calabria. A Roma nel pomeriggio sono attesi i primi trattori, partiti in corteo questa mattina dallo svincolo dell'A1 di Valdichiana. L'obiettivo è quello di portare l'attenzione della politica e dei cittadini tutti sulle difficoltà attraversate dal settore, dai rincari delle materie prime al dover fare i conti con una politica comunitaria reputata poco vicina alle piccole e medie aziende. La voce dei manifestanti di Pizzo nel corso della puntata odierna di Dentro la Notizia, in onda su LaC Tv alle 14.30 e che è possibile poi rivedere su LaC Play.