VIDEO | La nota località turistica calabrese anche quest'anno è tra le mete preferite dai vacanzieri con un mare limpido e cristallino e servizi per grandi e piccini
Tutti gli articoli di Attualità
Anche quest'anno la città di Soverato si conferma una delle mete turistiche e balneari più apprezzate della costa ionica catanzarese. Con un mare profondo e cristallino, una distesa di sabbia bianca e sottile, occasioni di svago per ogni età, è la destinazione perfetta per grandi e piccini. «Noi veniamo da Reggio Calabria, già lo scorso anno abbiamo trascorso qui le vacanze, ci siamo trovati bene e abbiamo deciso di tornarci - racconta una coppia -. Il mare è meraviglioso, pulitissimo, cristallino, uno dei più belli che abbiamo mai visto. Tante volte ci sono posti anche vicini che non conosciamo ma che meritano di essere vistati e scoperti».
Qui dove sventola la Bandiera Blu per l'ottavo anno consecutivo, la stagione è partita un po' a rilento ma le presenze fanno ben sperare soprattutto per il mese di agosto. Intanto buona la risposta da parte del turismo straniero come conferma il bagnino dello stabilimento Lazzarella, Giuseppe Passafaro: «Quest'anno si vedono molti più stranieri, inglesi, francesi, abbiamo avuto parecchie famiglie di Boston, del Canada. Scelgono la nostra città perché innanzitutto c'è una bella spiaggia bianca, il mare è sempre calmo e pulito, in più offriamo buoni servizi».
«Noi veniamo da Bologna, potremmo andare benissimo nella riviera adriatica ma preferiamo venire qui perché c'è il mare pulito, la gente è gentilissima e cordiale e si sta divinamente bene» è il commento di un'altra coppia di turisti. «Io sono nata qui ma vivo a Firenze - racconta una bagnante - e ogni anno d'estate torno a Soverato con mia figlia. Perché spendere tanti soldi per andare chissà dove quando possiamo venire qui a trascorrere le nostre vacanze con questo paesaggio stupendo e la gente calorosa e accogliente?».