Dopo Le Castella, anche il Vibonese a far da sfondo all'adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari. In questi giorni si gira infatti a Tropea e Capo Vaticano
Tutti gli articoli di Attualità
Dopo Le Castella, nel Crotonese, anche la costa tirrenica e nello specifico quella vibonese è protagonista delle riprese della nuova serie evento ispirata alla storica saga scritta da Emilio Salgari. A vestire i panni di Sandokan sarà l'attore turco Can Yaman, che in queste ore ha pubblicato sui social un video direttamente dal set, che oggi ha fatto tappa a Capo Vaticano.
Fisico da dio greco, muscoli in vista e capelli al vento, eccolo mentre a cavallo percorre l’intera baia in un baleno. «Sto scaldando la mia Stella agitata e dispettosa sul set prima che l’azione chiami», scrive Yaman a corredo del video. Sullo sfondo un paesaggio reso perfettamente selvaggio dalla macchia mediterranea, la sabbia fine e il mare caraibico della Costa degli dei su cui si staglia la caratteristica “punta” di Capo Vaticano. Un video che in pochi minuti ha raccolto migliaia di visualizzazioni e commenti, dando certamente risalto alla bellezza di questo territorio davanti agli occhi dei tanti fan che seguono da tutto il mondo l’attore turco.
Nei giorni scorsi le riprese hanno interessato anche la vicina Tropea. La serie evento internazionale è prodotta da Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Calabria Film Commission. Andrà in onda prossimamente su Rai1 e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group. Tra gli attori impegnati sul set anche Alessandro Preziosi che presta il volto all'iconico Yanez de Gomera. Le riprese hanno avuto inizio ad aprile e hanno interessato anche la costa ionica calabrese, in particolare Le Castella, nel Crotonese. A Lamezia Terme invece, negli studios cinematografici allestiti nell’area industriale, il set che ricostruisce la colonia inglese di Labuan.