VIDEO | È un modo per valorizzare le bellezze del patrimonio storico, artistico e culturale e per godere di angoli suggestivi della cittadina della Locride
Tutti gli articoli di Attualità
Torna anche in Calabria e a Gerace la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. La manifestazione nazionale, giunta alla sua settimana edizione, ha portato per le vie del centro storico di Gerace un’atmosfera magica.
Una serata che ha coinvolto i commercianti del borgo, i ristoratori che hanno servito dei menù studiati per l’occasione, diversi musicisti e chiaramente tante coppie di innamorati.
Un modo per valorizzare le bellezze del patrimonio storico, artistico e culturale e per godere di angoli suggestivi.
La novità di quest’anno è stata rappresentata dal “Flash Mob - Musica Unplugged” che ha legato idealmente tutti i borghi partecipanti all'iniziativa e che ha invitato chiunque suonasse uno strumento musicale, sia a livello professionale che amatoriale, a esibirsi lungo le vie geracesi nel corso del pomeriggio.
La Notte Romantica 2022 a Gerace è stata affiancata dal progetto di marketing territoriale “Siamo tutti Ruggero”, volto alla promozione del territorio e veicolato tramite l’interpretazione della figura storica di Ruggero il Normanno, che in occasione di questa speciale serata ha attraversato i vicoli del borgo con la sua amata regalando ai tanti curiosi dei piccoli pensieri romantici da potersi scambiare e dedicare.
La serata, realizzata dal Comune di Gerace in collaborazione con le associazioni “Leggendo tra le righe” e Pro Loco Città di Gerace, è poi proseguita all’interno della Chiesa Monumentale di San Francesco con il concerto del Sab Universal Trio che ha regalato al pubblico emozionanti momenti tramite le note suonate da Antonella Di Natale al pianoforte, Stefania Alessi al violino e Cosimo Ascioti alla tromba.