Il lavoro, l'amore della sua famiglia e tanta voglia di vivere che lo ha portato anche ad aderire convintamente alla vaccinazione anti-Covid
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Casali del Manco festeggia il suo nonnino. Nonno Eugenio ha spento ieri le sue prime 100 candeline. Una festa diversa da come era stata immaginata, limitata dalle restrizioni imposte dal covid, ma la comunità casalina non ha fatto mancare, con la presenza del suo sindaco Nuccio Martire, ad Eugenio Gagliardi, classe 1921, tutto il suo affetto e la sua riconoscenza.
Una vita intensa la sua: costretto, appena ventenne a conoscere gli orrori della guerra, a lavorare duramente negli anni della ricostruzione del Paese, a formare una famiglia solida e serena.
E ci riesce nonno Eugenio. Una moglie, Carmela, quattro figli, otto nipoti e dieci pronipoti. Un oceano di amore infinito che lo travolge e lo ricompensa di tanta fatica e sacrifici che hanno caratterizzato la sua lunga vita.
Concretezza e valori autentici ma anche tanta voglia di vivere; un entusiasmo che lo ha portato ad aderire convintamente alla vaccinazione contro il covid 19, il casalino più anziano ad essere vaccinato. Un esempio di dignità e di forza, nonno Eugenio oggi riceve l'abbraccio ideale di tutta la sua comunità.