La gara tra l'Asd Taverna e l'Acri Academy è stata interrotta e sospesa all'8' del primo tempo. Fondamentale il primo intervento del Dg Marco Chiappetta e del presidente Sergio D'Acri
Tutti gli articoli di Attualità
Attimi di vero e proprio panico quelli che si sono vissuti questa mattina al “Di Magro” di Taverna di Montalto Uffugo durante la partita del campionato Èlite tra i padroni di casa dell’Asd Taverna e Acri Academy. Il match è stato interrotto e quindi sospeso all’ottavo minuto del primo tempo a causa di un infortunio al portiere dell'Asd Taverna, coinvolto in uno scontro di gioco casuale con un avversario.
Durante l’impatto tra il calciatore ospite e l’estremo difensore, quest’ultimo ha avuto la peggio, rimanendo a terra, immobile, privo di sensi. Immediato l’intervento di alcuni elementi della panchina della squadra di casa, con il direttore generale Marco Chiappetta e il presidente Sergio D'Acri a prestare soccorso al giovane calciatore, liberando le vie respiratorie ostruite dall'inghiottimento della lingua.
Una prima manovra fondamentale prima dell'arrivo dell’ambulanza del 118 e in seguito dell’elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri. Il ragazzo è stato quindi trasferito all'ospedale Civile dell'Annunziata di Cosenza, dove è stato dichiarato vigile e cosciente.