VIDEO | Il riconoscimento è stato ideato dall'Ente delle Pro Loco (Epli). L'associazione turistica del centro crotonese si è fatta promotrice della manifestazione culturale
Tutti gli articoli di Attualità
L’Ente Pro Loco Italiane Calabria (Epli) ha premiato il maestro orafo crotonese, Michele Affidato, come testimonial della Calabresità nel mondo. La prestigiosa cerimonia si è svolta nel suggestivo borgo presilano di Caccuri, durante l’evento “Artigianato ed enogastronomia della Calabria nel mondo“.
Il maestro orafo calabrese è stato premiato in quanto «ha dedicato anni di lavoro e impegno per promuovere la sua regione, diventando una figura di spicco nel panorama culturale e artistico calabrese. Attraverso le sue creazioni, Affidato ha saputo mostrare e sottolineare le bellezze della Calabria, contribuendo in modo significativo alla ricchezza culturale della regione».
Affidato, che in passato è stato anche nominato cittadino onorario del centro crotonese, ha espresso tutto il suo apprezzamento per il riconoscimento ottenuto sostenendo che va fatto un plauso alle Pro loco che fanno tanto e cercano di promuovere il territorio attraverso eventi del genere. Hanno presenziato alla manifestazione il presidente della Pro Loco di Caccuri Giovanni Porcelli, il sindaco di Caccuri Marianna Caligiuri. A moderare l’incontro il giornalista Franco Laratta.