INTERVISTA | Da Gambero Rosso Channel al cooking show nel Borgo dei borghi. Il celebre cuoco è considerato tra i più grandi innovatori nel panorama italiano e non solo
Tutti gli articoli di Attualità
Ha omaggiato la città di Tropea con un risotto a base di cipolla, alici, mandorle e olio extravergine di oliva lo chef pluristellato Igles Corelli, volto noto di Gambero Rosso Channel e non solo, tra gli ospiti della terza edizione del Tropea Cipolla Party in corso di svolgimento nel “borgo dei borghi” fino a domenica.
Con il suo cooking show, presentato dalla giornalista Anna Aloi, ha incantato tutti. La sua è una cucina legata alla tradizione, ai sapori della terra e del mare che, passando per le sue sapienti mani, vengono preparati in modo innovativo. Negli anni lo chef di Ferrara ma residente a Roma, ha ricevuto i maggiori riconoscimenti da parte della critica gastronomica italiana e internazionale. Il segreto della cucina di Corelli è «una ricerca continua e non sentirsi mai arrivato ma mettersi continuamente in discussione».