Vestiario e medicinali potranno essere consegnati alle sedi dei pompieri. Poi saranno trasferiti al Paese dilaniato dal conflitto attraverso “La comunità cattolica Ucraina di Catanzaro”
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
La Calabria continua a mobilitarsi per la popolazione ucraina. La sezione provinciale di Catanzaro dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco del Corpo nazionale con la collaborazione della Direzione regionale e il Comando provinciale vigili del Fuoco organizza il progetto “Insieme per l’Ucraina” finalizzato alla raccolta umanitaria di beni e fondi a favore della popolazione ucraina. I beni di interesse sono: medicine varie per il primo soccorso, antibiotici, anti-infiammatori; intimo donna/uomo, calze invernali (nuovi); alimenti in scatola a lunga conservazione; alimenti per l’infanzia; pannolini per bambini e adulti.
Gli eventuali fondi saranno convertiti a cura dell’Associazione in beni e farmaci. I beni saranno inviati in Ucraina attraverso “La Comunità Cattolica Ucraina di Catanzaro”. La raccolta sarà effettuata dalle ore 9 alle ore 17 presso le sedi dei Vigili del Fuoco con il seguente calendario:
- 12/03 presso la Direzione Regionale in via Baarlam di Seminara;
- 13/03 presso Distaccamento Vigili del fuoco di Soverato in località Caldarella;
- 19/03 Distaccamento Vigili del Fuoco di Chiaravalle Centrale in Contrada foresta;
- 20/03 Distaccamento Vigili del Fuoco di Lamezia Terme località Bivio Bagni;
- 26/03 Distaccamento Vigili del Fuoco di Sellia Marina località Chiubina ss 106.