Il presidente della Campania alla testa di oltre 500 primi cittadini del Sud che manifestano contro l’Autonomia differenziata. Scontro verbale al limite del tafferuglio sotto al ministero di Fitto
Tutti gli articoli di Attualità
È un De Luca incontenibile quello che sta guidando a Roma la protesta dei sindaci contro l’Autonomia differenziata e il taglio delel risorse destinate al Fondo di coesione. Il presidente della Campania, alla testa di oltre 500 primi cittadini con tanto di fascia tricolore, ha marciato in corteo con i colleghi alla volta del Ministero per gli Affari europei e le politiche di coesione, in Largo Chigi, per chiedere un incontro, nonostante l'assenza del ministro Raffaele Fitto, che però nelle stesse ore era in Calabria con la premier Giorgia Meloni.
Sotto al palazzo del ministero, De Luca e i sindaci in protesta sono stati bloccati dalla polizia. Il governatore della Campania ha dunque ingaggiato uno scontro verbale molto accesso con il funzionario di polizia che gli sbarrava la strada. Ecco come è andata nel video pubblicato dal Corriere della Sera.