L'iniziativa a un anno esatto dalla scomparsa della presidente della Regione Calabria. È il primo politico calabrese a ricevere un tale riconoscimento
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Ad un anno esatto dalla scomparsa, venerdì 15 ottobre verrà ufficialmente presentato il francobollo commemorativo dedicato al presidente della Regione Calabria Jole Santelli. La cerimonia si terrà a partire dalle ore 10.30 nella Sala Zuccari del Senato. I saluti saranno affidati al presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, interverranno anche il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio Palma, il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin, il vicepresidente della Camera Andrea Mandelli e il presidente emerito del Senato Marcello Pera. Modererà Anna La Rosa.
È il primo politico calabrese a ricevere un riconoscimento del genere. Jole Santelli, due volte sottosegretaria e deputata per più legislature, è stata anche la prima donna in Calabria a essere eletta presidente di Regione, nel gennaio del 2020, e la prima in assoluto eletta direttamente dai cittadini in tutto il Mezzogiorno.