Questa mattina i vigili del fuoco del distaccamento di Bianco, hanno tratto in salvo un cittadino straniero in prossimità del santuario della Madonna di Polsi, nel comune di San Luca.
L’uomo, a bordo della sua auto, ingannato dal navigatore satellitare che lo ha “invitato” a percorrere alcuni sentieri in una zona boscata, è finito in una zona impervia in cui è rimasto bloccato con la sua vettura, senza possibilità di alcun movimento.
I vigili del fuoco hanno individuato l’auto, poi recuperata, e tratto l’uomo in una zona sicura da dove è riuscito a riprendere il suo viaggio.

Nel pomeriggio un altro intervento di salvataggio, ha visto i vigili del fuoco impegnati nel comune di Bagnara, in località Sentiero del Tracciolino. Un escursionista si è addentrato in quell’area perdendo l’orientamento. Allertati i soccorsi, la squadra del distaccamento di Palmi considerata la zona impervia ha chiesto il supporto aereo, un elicottero, partito dalla base al reparto volo dei vigili del fuoco di Catania. L’escursionista è stato recuperato col verricello e tratto in salvo.