Giornata speciale per i piccoli pazienti dell'Ospedale di Cosenza grazie alla visita della Smile Cosenza Pallanuoto. Le atlete della squadra hanno portato un sorriso ai bambini e alle bambine, donando loro regali in vista delle festività natalizie. L'incontro si è svolto alla presenza del primario, Domenico Sperlì, della coordinatrice infermieristica Monica Pizzuti e del direttore sanitario Pino Pasqua insieme al personale ospedaliero. Presenti i docenti dell'istituto comprensivo IC Cosenza III R. Lanzino di via Negroni, diretto da Marina Del Sordo. Docenti che sono quotidianamente impegnati nella "sfida" emotiva e nell'insegnamento personalizzato nella scuola in ospedale, unica realtà scolastica presente nel territorio dal 2012, che garantisce ai bambini ricoverati il diritto allo studio e l'istruzione domiciliare.

Un momento emozionante, con sorrisi e sguardi curiosi, anche da parte dei più piccoli, alcuni di appena 3 anni, salutati dietro una porta. Le ragazze hanno portato un po' di gioia, trasmettendo un messaggio di speranza e augurando loro una pronta guarigione, con l'invito di venire a vedere una partita di pallanuoto di Serie A1.

La dirigenza della Smile Cosenza Pallanuoto, il presidente Francesco Manna, i dirigenti Armando Filomia e Andrea Borsani presenti all'incontro, hanno ringraziato il contributo di Talarico 3 Giocattoli per aver reso possibile questo gesto di solidarietà. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e reso speciale questa visita. Un gesto che ha portato un sorriso a chi ne ha più bisogno e che ha dimostrato quanto l'unione tra sport, educazione e solidarietà possa fare la differenza.