Michele Funaro è il frontman della Fondazione Lilli, fondata con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e promuovere la consapevolezza su malattie rare e oncologiche: «La Fondazione Lilli nasce 20 anni fa grazie alla spinta, all'amore delle persone che hanno voluto bene a Lilli e volevano ricordarla costantemente con una fondazione che portasse nel territorio un po' quello che ha sempre seminato Lilli nel corso della sua vita terrena. Lilli da giovane studentessa in Medicina è sempre stata una ragazza attenta a quelle che erano le situazioni di difficoltà che la circondavano e allora noi come fondazione vogliamo proseguire un po' il percorso che lei aveva già tracciato e cerchiamo di farlo ormai da 20 anni, organizzando diverse iniziative».

Michele Funaro è il frontman della Fondazione Lilli, fondata con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e promuovere la consapevolezza su malattie rare e oncologiche

Michele Funaro ha dedicato gran parte della sua vita a questa causa, cercando di fare la differenza nel campo della ricerca medica e dell’assistenza a chi vive con malattie gravi e poco conosciute. La sua esperienza e passione per il tema della salute e del benessere collettivo lo hanno portato a intraprendere un cammino di sensibilizzazione e sostegno economico verso le istituzioni scientifiche che si occupano di malattie rare e oncologiche.

Oltre al sostegno alla ricerca, la Fondazione si impegna anche a creare momenti di aggregazione e di supporto psicologico per le famiglie, spesso isolate e provate da malattie rare e complesse. Michele Funaro ha più volte sottolineato come sia fondamentale garantire una rete di supporto che vada oltre l’aspetto medico, mirando anche al benessere psicologico dei pazienti e dei loro cari.