#ChiVinceDonaSempre è l'hashtag che accompagna la nuova raccolta fondi lanciata dal network LaC Diemmecom a favore della Casa Paese per demenze di Cicala ad una anno dalla sua nascita. La struttura residenziale di 800 metri quadrati, gestita dalla Ragi Onlus di Elena Sodano, accoglie 16 ospiti con Alzheimer o altre forme di demenza. Un sogno diventato realtà grazie alla generosità di semplici cittadini, associazioni, enti e aziende di tutta Italia che con spirito di altruismo hanno aderito al crowdfunding lanciato dalla fondatrice Sodano.

Accogliente fuori quanto bella dentro

Ora, in occasione del primo compleanno, Casa Paese ha ancora bisogno del sostegno di tutti per rendere gli spazi esterni accoglienti e funzionali come il resto della struttura che ha al suo interno un bar, un cinema, un ufficio postale, un tabacchino. Per questo la società editoriale del network LaC ha deciso di sostenere ancora una volta il progetto con lo scopo di realizzare aiuole fiorite e zone relax immerse nel verde, viali alberati e aree gioco e per permettere agli ospiti della Ragi di trascorrere del tempo con i propri nipoti, ma anche fontane e uno spazio dedicato agli amici a 4 zampe.

Emozioni come cura

Dunque per dare seguito al progetto già avviato grazie alla sensibilità di molti, basterà accedere alla piattaforma digitale e donare il proprio contributo. Un semplice gesto che consentirà ai malati di demenza che risiedono ai piedi della Sila piccola, nel primo borgo amico delle demenze in Calabria, di vivere in un ambiente ancora più confortevole, dove le relazioni e il calore umano diventano cura.

È possibile effettuare una donazione accedendo alla piattaforma GofundMe a questo indirizzo: CLICCA QUI