Cinque località tra le più belle della Calabria sono quelle che quest'estate hanno visto protagonista il contest targato LaC Tv Balla Calabria. Balli, musica e colori hanno invaso Montepaone, Tropea, Amantea, Scilla e Le Castella. Qui allegria e divertimento hanno fatto da cornice a luoghi e paesaggi mozzafiato, tra i più incantevoli della regione. I ballerini professionisti Francesco De Luca e Nensi Valentina Tassone hanno accompagnato il team di LaC durante le varie tappe, dando vita a numerose coreografie che hanno coinvolto grandi e piccini.

A vincere Matilde Lo Giacco, 19 anni, di Vibo Marina, che si è aggiudicata il contest di LaC, Balla Calabria, che ha coinvolto centinaia di lettori e telespettatori che per tutta l’estate hanno inviato (e votato) video con le proprie performance di danza da tutte le principali e più suggestive località della regione. Matilde, con 871 voti, si è aggiudicata il primo posto per la sua esibizione eseguita al porto di Vibo Marina.

Il secondo posto è stato conquistato da Carmelo Di Renzo e Chiara Bononata, il cui video è stato il più visualizzato su Instagram, raggiungendo quasi 16.000 visualizzazioni.

Infine, il terzo posto è stato assegnato ex aequo ad Antonino De Moro e Domenico Agostino. Le loro esibizioni, eseguite a Palmi e Gerace in provincia di Reggio Calabria, hanno conquistato la giuria per la loro qualità e intensità artistica.

La premiazione dei vincitori avverrà lunedì 16 settembre nel corso del programma Zigo Zago in onda alle 11,30 su LaC Tv canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.