Nella nota località montana affacciata sullo Stretto sabato e domenica resterà comunque aperta la sciovia Mareneve
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Il divertimento è durato giusto un mese. A poco più di trenta giorni dall'apertura, da oggi le piste da sci a Gambarie sono chiuse a causa della poca neve. Lo stop durerà «fino alla prossima nevicata, che speriamo avvenga tra circa 15 giorni», ha scritto in un post su facebook il sindaco di Santo Stefano d’Aspromonte Francesco Malara.
«Il direttore di pista - ha informato il primo cittadino del comune che comprende anche la nota località turistica del Reggino - ha dovuto constatare che purtroppo a causa delle alte temperature registrate negli ultimi giorni la neve presente sulle piste del nostro comprensorio sciistico non consente più la fruibilità delle stesse». Non è però tutto finito.
«Al fine di continuare un minimo di attività stagionale - ha aggiunto il sindaco -, grazie alla disponibilità della società Asproservice, si avvisano i turisti che nelle giornate di sabato 25 febbraio e di domenica 26 febbraio sarà aperta la sciovia Mareneve dalle ore 9.00 alle ore 16.00».
Meteo | In Calabria sabato con picchi fino a 24 gradi ma domenica arriva la pioggia: le previsioni
Inoltre, domenica 26 febbraio dalle ore 09.00 alle ore 13.00 «sarà eccezionalmente aperta ai pedoni la seggiovia Telese pertanto tutti i turisti senza sci, i ciaspolatori, gli sportivi di sci alpinismo, gli escursionisti e chiunque voglia godere del po’ di neve e dello splendido panorama in cima alla pista azzurra potrà accedervi acquistando il biglietto ed utilizzando poi il sempre gratuito servizio navetta da Piazza Mangeruca».