Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Amerigo Vespucci di Vibo Marina hanno presentato il giornale online della scuola. Si tratta di un vero e proprio quotidiano online che ogni giorno si arricchisce di notizie riguardanti le iniziative e i progetti che si svolgono a scuola, ma che raccoglie anche i contributi di tutti quelli che la scuola la vivono.  

Un progetto coordinato dalle professoresse Monica Abussi e Nunzia Volpe che hanno trasformato una classe della scuola in una redazione giornalistica. L’iniziativa ha coinvolto gli alunni di diverse classi, dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado, che si sono cimentati in articoli di cronaca, attualità ma anche di sport e cucina. L'idea è quella di informare i ragazzi, ma pubblicare anche riflessioni, interviste, sondaggi, consigli di lettura e varie rubriche.

Dal giornale on line al giornalismo televisivo il passo è stato breve con l'inviata di LaCnews24 Cristina Iannuzzi che ha messo in piedi una redazione con tanto di inviati, speaker, operatori di ripresa per la realizzazione di un servizio giornalistico televisivo. Un progetto propedeutico al tg dei ragazzi che sarà realizzato il prossimo anno scolastico, come annunciato dal dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti.