Cosenza, a Villa Rendano prima tappa della mostra del riciclo

Ingresso gratuito per visitare la rassegna realizzata interamente con materiale di scarto
di Salvatore Bruno
18 marzo 2017
22:31

Inaugurata a Cosenza la mostra collettiva di arte del riciclo più grande d'Italia. Riarteco 2017, ospitata nei locali di Villa Rendano, è una iniziativa artistica, basata sulla valenza dei principi del riciclo e del recupero.

 


Ma va anche oltre l’aspetto estetico, sensibilizzando un impegno etico e sociale.RiArtEco vuole rappresentare un modo di vivere, non solo nell’arte ma nella quotidianità. La mostra sarà visitabile dal 18 Marzo al 28 Marzo. L'ingresso è gratuito.

 

La tappa cosentina, promossa dalla Fondazione Giuliani e patrocinata dal comune di Cosenza, è la prima delle sei previste a Roma, Pesaro, Siena, Genova e Milano.

 

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti l'assessore all'ambiente di Palazzo dei Bruzi Carmine Vizza, il presidente della Fondazione Attilio e Elena Giuliani Sergio Giuliani, il direttore del Progetto Villa Rendano Walter Pellegrini, il coordinatore RiArtEco Calabria Nando Segreti, il coordinatore nazionale e della Liguria Aldo Celle e il coordinatore nazionale e della Toscana, nonché fondatore di RiArtEco Marco Pasqualin.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top