Tonnellate di rifiuti dalla Campania abbandonati a Lamezia

Il Nucleo ecologico della polizia locale ha individuato 34 ecoballe a pochi metri dal fiume Amato. La discarca è stata sottoposta a sequestro

747
30 ottobre 2018
17:09

Nell'ambito di specifica attività finalizzata alla tutela del decoro del territorio, il Nucleo Ecologico della Polizia Locale lametina, ha individuato e sottoposto a sequestro giudiziario, in agro di S. Eufemia, una discarica abusiva.
Si tratta per la precisione di 34 ecoballe di plastica, alluminio pvc e derivati, smaltiti illegalmente tramite abbandono sul territorio comunale, e precisamente in località Trigna lungo un'arteria stradale di proprietà della Provincia.


L'imponente carico di rifiuti di circa 35 tonnellate si presentava perfettamente composto ed imballato, preselezionato e pronto ad essere avviato alle ditte di recupero e riciclaggio.
Per cause in corso di accertamento è stato invece abbandonato all'interno del territorio comunale a pochi metri dall'alveo del fiume Amato.



I primi sommari accertamenti finalizzati all'identificazione dell'autore del grave misfatto ambientale, lasciano fattivamente ipotizzare che il carico possa provenire dalla regione Campania.
La discarica (circa 20 metri di fronte per 4 di larghezza) è stata sottoposta a sequestro giudiziario ed affidata in custodia a personale dell'Ente proprietario della strada.
Della scoperta è stata nell'immediatezza e con compiuta informativa notiziata la locale Procura della Repubblica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top