Maltempo in Calabria: in arrivo freddo, burrasche e neve

Atteso un brusco calo delle temperature: torna la neve sulle montagne calabresi a quote anche collinari

di Redazione
3 febbraio 2020
17:44

Ondata di maltempo in arrivo sulla Calabria e le regioni del Sud. Il vasto campo d’alta pressione che sta dominando da giorni su Spagna e Mediterraneo Occidentale sembra avere le ore contate.

Secondo i meteorologi di Meteo in Calabria, infatti, dalla tarda serata di martedì una perturbazione alimentata da aria fredda di origine artico-marittima provocherà un deciso peggioramento del tempo sulla nostra regione.


 

In particolare tra martedì e mercoledì correnti da ovest produrranno su tutto il territorio regionale piogge diffuse e una concreta diminuzione termica che provocherà il ritorno della neve su tutte le montagne calabresi a quote anche collinari: oltre i 500/600 metri sul Cosentino (anche più in basso nella valle del Crati) e oltre gli 800 metri sul livello del mare su Aspromonte e Serre Vibonesi.

 

La giornata di mercoledì 5, invece, sarà caratterizzata da un forte vento di tramontana che interesserà soprattutto il Crotonese, il basso Cosentino Ionico e l’area dello Stretto. Le precipitazioni nevose interesseranno Pollino, Sila, Marchesato, Serre e Aspromonte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top