Lamezia, al via il reclutamento per il campo scuola della Protezione civile

Domani il programma dell’evento che si terrà a Platania verrà presentato nell’Istituto Nicotera Costabile

di T. B.
venerdì 17 maggio 2019
19:07
34 condivisioni

Si terrà dal 4 al 7 luglio il quarto campo scuola Domus Bethanie Platania “Insieme è meglio” organizzato da Csm e Protezione civile. 

 

Un vero e proprio campo di addestramento che vedrà i ragazzi fare un full immersion nel mondo della Protezione civile tra momenti ludici, approfondimenti teorici ed esercitazioni pratiche.

 

In particolare,  saranno illustrati i piani comunali e il sistema nazionale della Protezione civile, nozioni sul terremoto e dissesto idrogeologico con la geologa Claudia Stranges.

 

E poi ancora attività teoriche e pratiche di soccorso speleo, nozioni sulle comunicazioni in caso di emergenza e sul sistema di allerta meteo, sul pronto soccorso e sulle pratiche inerenti gli incendi boschivi. 

 

Il tutto in collaborazione e sinergia con diverse associazioni del territorio. Domani mattina nell’Istituto comprensivo Nicotera – Costabile il progetto verrà illustrato agli studenti della scuola secondaria di primo grado avviando così l’attività di reclutamento.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

T. B.
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: