L'evento destinato al marketing per viaggiatori internazionali. Le parole di Nuccio Caffo, amministratore delegato: «Il nostro Gruppo che sta attuando una politica di espansione fuori dai confini nazionali»
Tutti gli articoli di Adv
PHOTO
Gruppo Caffo 1915 si prepara a prendere il volo verso i mercati esteri facendosi conoscere dai milioni di passeggeri che frequentano i duty free (negozi) degli aeroporti internazionali. Anche quest’anno infatti, l’azienda calabrese leader nel mercato italiano con il suo prodotto di punta Vecchio Amaro del Capo, ha preso parte a Tfwa world exhibition & conference di Cannes, la fiera internazionale del settore duty free e del travel retail mondiale, l’unico evento e conferenza internazionale per chiunque faccia marketing per viaggiatori internazionali.
Gruppo Caffo 1915 conosciuto per essere il più importante player nel settore amari in Italia, è ora focalizzato su una espansione globale e la fiera francese si pone come porta d’ingresso per conquistare i consumatori stranieri. Il retail aeroportuale è uno dei settori del commercio in più rapida crescita e come spiega Nuccio Caffo amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915: «Gli aeroporti rappresentano un importante canale retail specie per il nostro Gruppo che sta attuando una politica di espansione fuori dai confini nazionali. In Italia, la nostra presenza all’interno dei duty free è consolidata. I passeggeri possono acquistare i prodotti Caffo prima di lasciare il nostro Paese». Ora tocca ai passeggeri in transito nei principali aeroporti europei e mondiali avere l’opportunità di scegliere la varietà dei liquori premium Caffo e portare a casa come souvenir, la migliore artigianalità e il sapore autentico della tradizione italiana.
«Vecchio Amaro del Capo è il nostro brand leader che stiamo spingendo insieme altri liquori di pregio dai gusti classici come i nostri Amaretto, Sambuca, Limoncello, tutte specialità realizzate con prodotti naturali e con metodi artigianali che gli stranieri amano molto», evidenzia Gabriele Langella direttore export di Gruppo Caffo 1915 che prosegue: «Stiamo puntando anche su Clementino della Piana, la nostra ultima creazione, ottenuto dalla lavorazione delle clementine di Calabria igp; unico nel suo genere è una novità assoluta a livello internazionale tanto che sta già spopolando all’estero».
Anche i prodotti S.Maria al Monte hanno suscitato particolare interesse dei buyer presenti in fiera. Questa linea rappresenta il meglio della liquoristica italiana per storicità, artigianalità, qualità premium e ampia varietà che la rendono una scelta completa e distintiva. Dichiara Nuccio Caffo: «La nostra partecipazione a Tfwa world exhibition & conference è un passaggio significativo verso la conquista di nuovi mercati. Come è stato per Vecchio Amaro del Capo che ha raggiunto il suo successo grazie ai turisti che, finite le vacanze, portavano a casa il nostro amaro come ricordo della Calabria, così speriamo faranno i passeggeri che viaggiano nel mondo».
Gruppo Caffo 1915 presidia l’estero con la presenza ad altri importanti appuntamenti fieristici: l’International bar and beverage trade show Bcb – Bar Convent di Berlino (9 -11 ottobre), una tra le più interessanti fiere dell’industria del beverage alla quale partecipa con il proprio stand e un nuovo format con bartenders di fama internazionale e Fibar che si terrà nella città spagnola di Valladolid (23 - 24 ottobre); la manifestazione è il punto di riferimento del bartending della penisola iberica che fa incontrare professionisti del settore per parlare di Mixology, Cocktail e di ospitalità. A novembre (7 -8 novembre), Gruppo Caffo 1915 sarà protagonista anche in Grecia con la sua partecipazione a Athens Bar Show, un altro importante evento di respiro internazionale che ospita tutti i grandi brand internazionali e di bartender provenienti da tutta Europa e in particolare dell’est europeo.